30 ottobre 2011

Volvo Ocean Race: il terzo giorno.

un badge da conservare!
Le regate preliminari sono terminate oggi e potrei addentrarmi in considerazioni di natura sportiva, ma questo è il diario di un cameraman e lascio volentieri il compito ai giornalisti specializzati. Se fossimo nel menù di un dvd, queste pagine sarebbero gli extra ed è così che mi piace scriverle, fresche e senza troppe revisioni. Alicante è cambiata molto, e in meglio. Quando fu tappa di un viaggio in moto, qualche anno fa, mi rimase impressa per la cementificazione della sua costa. Ora invece noto l'ordine, il rinnovamento, la vivacità di una città con qualche ambizione in più. La giusta cornice per l'inizio di un'avventura che durerà mesi: la Volvo Ocean Race. E oggi portiamo a casa il footage necessario per completare la prima delle due puntate di "Diari di Bordo" dedicate ad Alicante. Menù della giornata: "cartoline" del centro storico, immagini della nostra Volvo, e interviste a mostri sacri della vela come il plurimedagliato neozelandese Grant Dalton. 
il porto di Alicante con le VOR 70 schierate sulla destra
Ma soprattutto riscopro il mio balbettante spagnolo, e nel mio vocabolario di base non possono mancare parole chiave come "bocadillo" (panino), "queso a la plancha" (formaggio alla piastra), e "Hasta Luego" (arrivederci, da usare solo se la cucina è meritevole). Ora scusatemi, devo ricaricare le batterie, mie e della fedele Panasonic Ag-Af101 che si sta comportando bene. Hasta manana a tutti.
PD
Grant Dalton (a destra) poco prima dell'intervista

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi aggiungere o chiedere qualcosa? Lasciaci il tuo commento!